La nostra storia

Famiglia Bartolozzi
Famiglia Bartolozzi

Poggio al Bosco è un’azienda agricola a conduzione familiare nata nel 1960.

Il nome dell’azienda ha un legame molto stretto con il territorio, POGGIO in toscano significa ‘collina’, e l’azienda è adagiata su una collina contornata da verdi boschi.

La nostra passione quotidiana dà origine ad una gamma di prodotti di primissima qualità: i vini, l’olio extravergine di oliva, la grappa sono tutti prodotti davvero eccellenti oltreché assolutamente genuini.

La tradizione vinicola si tramanda di generazione in generazione, e dopo secoli di lavoro in mezzadria nel 1960 appunto, i nonni degli attuali proprietari acquistarono i terreni di questa azienda e ne diventarono i coltivatori diretti, potendo finalmente disporre completamente e pienamente di un terreno.

 

Iniziarono in quegli anni l’impianto dei primi vigneti dell’azienda, curando meticolosamente fin da allora ogni singola pianta e dando origine con la passione di ogni singolo gesto ad un prodotto di qualità.

L’azienda, recentemente ampliata grazie all’impianto di nuovi vigneti, si trova nel cuore del Chianti, tra Firenze e Siena.

La natura del terreno e l’ottima esposizione uniti alla passione di Lorisse dedicata alla coltura delle viti e al sistema di vinificazione, sono le caratteristiche che quest’azienda possiede per ottenere una produzione di qualità e tipicità che permettono di mantenere inalterata l’antica tradizione vinicola.

Condividi sui Social: