Il Natale si avvicina e magari hai pensato di comprare qualche bella bottiglia di vino, magari nel nostro shop, per quel tuo amico appassionato di buoni vini toscani.
Non vuoi però che sia un regalo confezionato in maniera convenzionale, ecco perché ti proponiamo alcune idee per fargli una sorpresa un po’ creativa e un po’ buffa.
Di seguito gli spunti che ci hanno ispirato di più su come confezionare le tue bottiglie regalo, solo per stupire chi riceverà il tuo pensiero natalizio.
1. I cari e vecchi jeans
Per un amico perennemente in jeans, che non conosce altri tipi di pantaloni, sia in inverno che in estate, potrai decidere di fare una confezione che sottolinei il suo inconfondibile stile: una bottiglia vestita di jeans!
Basta prendere una gamba dei jeans, tagliarla a misura con la bottiglia e cucirla sul lato che andrà sotto la bottiglia.
Se volete potrete metterci anche una tasca con un bel cavatappi dentro!
2. La confezione che vien dal bosco
Il legno ha sempre il suo fascino e soprattutto se regalate un bel vino barriccato, quale migliore confezione di un bel ciocco di legno?
Dobbiamo avvertirvi che bisogna essere un minimo pratici di intaglio nel legno, perché trovare il ciocco giusto può essere facile, farci il posto per la bottiglia potrebbe non esserlo, ma il risultato finale sarà sicuramente d’impatto.
Fate attenzione a non mettere la confezione vicino al camino, magari il nonno sovrappensiero lo butta nel fuoco e passate subito ai botti di Capodanno!
3. Cappellini e sciarpe per il freddo
E’ Natale, il freddo comincia ad arrivare e le bottiglie non hanno il cappottino!
Sotto l’albero dell’amica, che vi dice sempre quanto è bello sorseggiare un buon bicchiere di vino, al calduccio, facendo la calza, mettete una bottiglia di Equinozio IGT, con sciarpa e cappello. Sicuramente si divertirà e berrà un ottimo vino.
Astenersi imbranati con ferri e maglia!
4. Confezioni in feltro
Più facili da realizzare rispetto alla calza, i vestiti da bottiglie in feltro risveglieranno lo spirito natalizio di tutta la famiglia!
Potrete trovarli in fogli, da ritagliare ed incollare tra loro, per creare il packaging perfetto per ognuno dei vostri amici e parenti.
5. Confezioni di carta
Potreste rimanere sorpresi di quante idee si possono trovare utilizzando della semplice carta, anche quella di giornale!
Per fare qualcosa di più particolare consigliamo il pacco in stile postale, con cera lacca a fermare lo spago e magari un bigliettino che richiami un francobollo. Se confezionate così le bottiglie, meglio mettere anche un timbro “fragile” e “alto”, per salvaguardarsi dal solito ficcanaso che la maneggi con poca cura.
Speriamo di avervi dato idee interessanti e divertenti su come sbizzarrirvi nel confezionamento delle vostre bottiglie regalo.