5 idee per riutilizzare i tappi di sughero in modo creativo

Scritto da PoggioalBosco

Dicembre 13, 2015

Siete grandi estimatori dei vini di Poggio al Bosco ed avete in casa ingenti quantità di tappi di sughero che vi proponete sempre di utilizzare in qualche modo, ma poi puntualmente perdete l’estro creativo e li lasciate nel cassetto?
Qualche idea, soprattutto in questo periodo natalizio di addobbi a più non posso, ve la diamo noi!

Anche i vostri bambini si divertiranno a creare decorazioni e personaggi con i poveri resti delle vostre serate in compagnia degli amici e dei nostri vini.

4  5  1  3  2
1. Fiocchi di neve sull’albero di Natale
Se volete realizzare una decorazione molto elegante e allo steso tempo semplice, questi fiocchi di neve di varie dimensioni fatti con tappi di sughero tagliati sottili, fanno al caso vostro!
Dovete solo prendere qualche tappo e tagliarlo a fette di mezzo cm o un cm di spessore, poi con la colla a caldo incollate i pezzi insieme uno accanto all’altro in maniera da formare un fiocco di neve, aspettate che asciughi, lo colorate con la tempera bianca e lo appendete all’albero!§

2. Idea regalo: una cornice di tappi
Se i vostri bimbi hanno voglia di fare un regalino fatto a mano ai nonni e agli zii, procuratevi una cornice portafoto brutta, di quelle che non usereste mai e fategliela ricoprire di tappi di sughero, bottoni colorati e nastrini, vedrete che la cornice sarà un regalo graditissimo: i nonni adorano le cose fatte amano dai nipotini.

3. Alberello di Natale
Se siete passati da noi in cantina, avrete sicuramente visto i nostri alberelli fatti di tappi. Un ‘idea molto carina per addobbare la casa e renderla più in clima di festa potrebbe essere quella di fare dei semplici alberelli di Natale, decorati con nastri e cordini rossi e dorati.

4. Sottobicchieri
Il metodo migliore per accumulare all’infinito tappi per le vostre creazioni è quello di berci su! Ovvero creare dei sottobicchieri eleganti e stilish, dove poter adagiare il vostro calice per non lasciare tracce su tavoli e tovaglie.

5. Presepe
A tema natalizio e adatto ai bambini, è anche il presepe, con i personaggi di sughero! Con dei piccoli ritagli di stoffa e un pennarello potrete dare vestiti ed espressività ai personaggi! I vostri bambini ameranno questo piccolo lavoretto!

Non avete abbastanza tappi per fare queste belle decorazioni creative? Allora, correte ai ripari!

5 idee su come riciclare tappi di sughero ultima modifica: 2015-12-13T13:56:02+01:00 Decorazioni natalizie con i tappi di sughero da Elena Boschini

Altri articoli…

Open chat