1) È possibile pranzare o cenare da voi?
No, qui nella nostra cantina è possibile degustare i nostri vini accompagnati dalla bruschetta con i nostri oli evo 🍷
2) Con quali mezzi è possibile raggiungere la vostra cantina?
Il modo migliore per raggiungere la nostra cantina è in macchina o in taxi, in quanto non vi sono fermate di mezzi pubblici nelle nostre vicinanze. Da Firenze, ad esempio, dovresti prendere un autobus in direzione Tavarnelle (tempo di percorrenza di circa 1 h) e dovresti scendere alla fermata del campo sportivo. Da lì a piedi ci vogliono circa 20 minuti 🚗
3) Organizzate degustazioni private?
In bassa stagione molto spesso le degustazioni sono private, ma anche in alta stagione possiamo ospitare un massimo di 15 persone alla volta quindi le nostre degustazioni non saranno mai caotiche e c’è sempre il tempo per fare domande e per conoscersi meglio.
4) Quando vengono organizzate le degustazioni?
Vengono organizzate dal lunedì al venerdì negli orari di apertura. Per prenotare compila il form che trovi in fondo a questa pagina oppure cliccando qui e ti risponderemo il prima possibile 😊
5) È richiesto il pagamento di una caparra per la prenotazione?
Sì, richiediamo il pagamento di una caparra. Se per qualsiasi motivo ci viene comunicata la cancellazione della prenotazione entro 48h dall’esperienza, la caparra verrà totalmente rimborsata.
6) Per la degustazione completa serve la prenotazione? Con quanto anticipo?
La prenotazione è obbligatoria per l’opzione della degustazione con tour, e per la sola degustazione sul patio è consigliata perché siamo una piccola azienda e abbiamo pochi tavoli a disposizione. Proprio per questo motivo di solito consigliamo di prenotare in anticipo, soprattutto in alta stagione quando abbiamo più richieste e se il numero di persone è superiore a 6 😊
7) Invece per l'assaggio veloce in negozio serve la prenotazione? Con quanto anticipo?
In questo caso non è necessaria la prenotazione, soprattutto se siete meno di 6 persone. Comunque apprezziamo molto se ci scrivete prima del vostro arrivo, e per noi sarà un piacere accogliervi nel nostro negozio. Potete venire a fare un assaggio negli orari di apertura, e potrete scegliere qualche bottiglia da portare a casa o un regalo speciale 🎁
8) Avete anche delle camere?
No, qui nella nostra cantina organizziamo tour nella vigna e degustazioni dei nostri vini accompagnati dalla bruschetta con i nostri oli evo.
9) Cosa include il tour? È prevista anche la visita della cantina e la spiegazione della produzione del vino?
Il tour prevede una visita delle nostre vigne e dei nostri oliveti. Durante l’esperienza vi verranno raccontati aneddoti e curiosità sulla produzione del vino e dell’olio, oltre ad una descrizione storica dell’azienda. Non è prevista la visita in cantina completa di spiegazione delle fasi di produzione del vino, perché richiederebbe molto più tempo, e inoltre spesso è impegnata per i lavori quotidiani. Se avete specifiche curiosità, durante l’esperienza potete porci le vostre domande e vi risponderemo super volentieri 😊
10) Quali altri servizi sono inclusi nell’esperienza?
Nelle opzioni che prevedono la degustazione completa è incluso il coperto e l’acqua naturale. Il parcheggio è gratuito e si trova comodamente davanti alla nostra cantina.
11) La degustazione è accessibile per chi ha mobilità ridotta?
Certamente, la nostra esperienza è adatta a tutti. Il tour tra le nostre vigne ha una pendenza minima e la degustazione si svolge sul nostro ampio patio. Inoltre abbiamo un parcheggio che si trova comodamente davanti alla nostra cantina e vicinissimo al nostro patio 😊
12) Posso portare i miei bambini? Quanto costa l’esperienza per loro?
Certo, possono partecipare grandi e piccoli. Per maggiori informazioni sull’esperienza per i vostri bambini clicca qui 👈🏻
13) Come funziona per i non bevitori? Quanto costa l’esperienza per loro?
Chi non beve vino potrà godersi comunque l’esperienza assaggiando i nostri 4 oli su pane (quello tradizionale e gli aromatizzati). nel caso della degustazione “Benvenuti in Chianti” il costo include anche il tour ed è di 15 € a persona, mentre per la degustazione sul patio il costo è di 10 €.
14) Posso portare il mio amico a 4 zampe? C’è un costo aggiuntivo?
Assolutamente sì. Anche loro potranno apprezzare le nostre vigne accanto al vostro tavolo, mentre voi degusterete vino e olio in relax. Non sono previsti costi aggiuntivi 🐕
15) C'è la connessione Wi-Fi?
Certo, la connessione Wi-Fi è gratuita. Se volete usufruire del servizio chiedeteci pure la password e ve la forniremo 📱
16) Alla fine della degustazione posso organizzare una spedizione?
Certo! Noi spediamo in tutto il mondo (eccetto in alcuni paesi nei quali non si può spedire alcol), e sarà un piacere personalizzare la tua scatola con i prodotti che preferisci ✈️
17) Posso regalare un’esperienza o un buono da utilizzare sui vostri prodotti? Come funziona?
Certo, puoi scriverci su Whatsapp (+39 392 845 5842) o mandare una mail a info@poggioalbosco.it per regalare un’esperienza o un buono a chi vuoi tu. Noi lo creeremo e personalizzeremo sulla base delle tue esigenze. In seguito ti invieremo un link per effettuare il pagamento con carta di debito/credito, dopodiché ti invieremo il voucher regalo. Per qualsiasi dubbio o domanda contattaci pure 🎁
18) Possiamo comprare direttamente nel vostro negozio?
Assolutamente sì! Alla fine della degustazione potrete acquistare i vini che vi sono piaciuti e passare nel nostro negozio a dare un’occhiata agli altri prodotti 🍷
19) Offrite servizio taxi?
No, ma possiamo darvi dei contatti di fiducia se preferite essere accompagnati in cantina. Indicacelo nel campo “Note” del form al momento della compilazione.