Idee creative per il pranzo di Natale

Scritto da PoggioalBosco

Dicembre 18, 2015

Dato che il pranzo di Natale o il cenone della Vigilia, per chi festeggia la sera, è il momento in cui tutta la famiglia si raccoglie e vive insieme la festa, abbiamo pensato che potrebbe interessarvi stupire tutti con delle decorazioni a tema natalizio con bottiglie e tappi!

1. Alberello
Sicuramente stupirete tutti e i parenti vi faranno i complimenti se metterete un bel centrotavola ad alberello di Natale con i tappi di sughero.

2. Porta candele
Oppure potrete fare dei porta candele dell’Avvento con dei calici decorati capovolti, da mettere al centro della vostra tavola apparecchiata per la festa.

3. Bottiglie decorative
A coloro che hanno tempo libero – dato che non ne rimane molto ora, tra decidere il menù, gli invitati e fare la spesa – consigliamo di provare a decorare le bottiglie con dello spago, utilizzando uno strato di colla per farlo aderire alla superficie della bottiglia e fare delle splendide decorazioni in stile ‘primitive’, utilizzando magari anche dei rametti veri da mettere dentro le bottiglie.

4. Led e lucine
Al posto della solita candela natalizia, mettete un tocco di modernità nella sala da pranzo! Riempite le bottiglie con delle lucine a led e accendetele, riscalderanno comunque l’atmosfera.

5. Oro
Dorare le bottiglie per fare un centro tavola splendente sarà un gioco da ragazzi con un po’ di polvere dorata e la colla…Vi ritroverete la polvere d’oro ovunque, magari anche nel piatto, ma sarà un Natale scintillante!

1 2 3 4 5
Con queste piccole idee per il vostro Natale vi auguriamo Buone Feste!

ultima modifica: 2015-12-18T21:35:08+01:00 da Elena Boschini

Altri articoli…

Open chat